Impermeabilizzazione sotto piastrella con MasterSeal 528

2022-05-26 08:19:43 By : Mr. Eric zhang

MasterSeal 528 è l’impermeabilizzante cementizio monocomponente elastico fibrorinforzato con tre certificazioni, che non irrita le vie respiratorie, ideale per rivestimenti sotto piastrella su balconi e terrazze e su strutture in calcestruzzo armato.

 L'impermeabilizzante per rivestimenti sotto piastrella di Master Builders Solutions

MasterSeal 528 è un prodotto impermeabilizzante elastico monocomponente cementizio polimero modificato, micro-fibrorinforzato, di colore grigio, ideale per calcestruzzo e massetti. Si tratta di un materiale ad altissima resa: è infatti possibile realizzare uno strato di 2 mm con 2,2 kg/m2 in mano unica senza retina d'armatura, grazie alla sua la particolare formulazione rinforzata con micro-fibre inorganiche.

MasterSeal 528 presenta la classe A3 di crack bridging che consente una elevata capacità di fare da ponte alle fessure.

 Cosa rende MasterSeal 528 una soluzione unica?

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente, quindi più semplice da applicare e più funzionale nella gestione degli stock di magazzino. Si stende in un’unica mano ed è ricopribile con le piastrelle dopo sole 24 ore, ma grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV, può, all’occorrenza, essere lasciato a vista.

Queste caratteristiche sono confermate dalle 3 certificazioni che ha ottenuto:certificato UNI EN 14891 per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, compatibile con tutti gli adesivi per piastrella di tipo C UNI EN 12004;certificato per contatto con acqua potabile (DM 174 6/4/2004 e D.Lgs 31 2/2/2001);come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfacente i principi della UNI EN 1504/2.

Vediamo qui di seguito il dettaglio.

 La soluzione impemeabilizzante monocomponente con 3 certificazioni

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente elastico, indicato per essere usato sia come impermeabilizzante in applicazione sottopiastrella - come nel caso di balconi, terrazzi, marciapiedi, cucine, docce, piscine, vasche e fontane -, sia come impermeabilizzante per strutture in cemento armato, quali serbatoi per acqua potabile o per acque bianche, pozzetti e fioriere.

MasterSeal 528 è l’unico nella sua categoria con tre certificazioni, e che resiste alla controspinta e senza frase di rischio H 355:È certificato per il contatto con acqua potabile (D.M. 174 6/4/2004 e D. Lgs. 31 2/2/2001)Come protettivo impermeabilizzante è conforme alla normativa EU (marcatura CE) per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, certificato UNI EN 14891 per la posa di ceramiche incollate con adesivi tipo C a norma UNI EN 12004, categoria CM-01-P; che lo certifica come impermeabilizzante cementizio con crack bridging ability migliorata a basse temperature e resistente all’acqua contenente cloruri. Come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfa i principi della UNI EN 1504-2, in accordo alla normativa EU per la protezione del calcestruzzo armato: categoria PI-MC-PR-IR, che ne attesta l’idoneità per la protezione contro l’ingresso di agenti aggressivi, per il controllo dell’umidità, per l’aumento della resistenza fisica e il miglioramento della superficie. È resistente ai raggi UV, e dunque può essere lasciato a vista.È resistente alla pressione idraulica negativa fino a 2,5 bar (UNI 8298/8).È privo di frase di rischio H335, quindi non irrita naso e gola, privo di odori ammoniacali.

 I vantaggi di MasterSeal 528

La sua caratteristica monocomponente, rispetto ai prodotti bicomponenti, consente una più semplice gestione del magazzino, poiché riduce gli spazi di stoccaggio ed i costi di smaltimento, vantaggi ai quali va aggiunto la riduzione dell’impatto ambientale. In fase di posa, con la stesura di un’unica mano consente di realizzare uno strato di 2 mm ed è ricopribile con piastrelle dopo sole 24 ore.

Infine, vale la pena sottolineare che MasterSeal 528 è rinforzato con microfibre inorganiche naturali atossiche ad elevato rapporto di forma (Lunghezza / Diametro), in grado di formare una micro armatura tridimensionale omogeneamente diffusa che gli conferisce elevata capacità di crack bridging e resistenza a trazione.

Per approfondimenti, schede tecniche e DoP >>> CLICCA QUI <<< Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group. In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina. L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

>>> Visita il sito di Master Builders Solutions Italia

Leggi anche MasterSeal 6100 FX: una pietra miliare dell'impermeabilizzazione sostenibile MasterEmaco S 445 FR: la malta per il rinforzo strutturale e adeguamenti antisismici con CVT MasterEmaco N 235: la soluzione vincente per eliminare l’umidità e le efflorescenze dalle murature MasterTile: sistemi per la posa e la sigillatura di pavimenti e rivestimenti ceramici MasterSeal: impermeabilizzazioni ad alte prestazioni per coperture e balconi di edifici residenziali

Appalti, approvato il DDL delega! Riduzione livelli di progettazione, CAM, incarichi gratuiti in casi eccezionali

Superbonus pannelli solari fotovoltaici e ascensore: limite di spesa ridotto a 1.600 euro per kW

Bonus monopattini e mobilità sostenibile: la quota è fruibile nella misura del 100%

ANIE: Stop alle pile non ricaricabili nel mercato Ue? Facciamo chiarezza

Pergotenda in un porticato ad uso pubblico tra libertà totale, CILA e permesso di costruire: le discriminanti

Mercato dei servizi di ingegneria e architettura: leggera flessione nel primo quadrimestre 2022

Confindustria Assoimmobiliare ed ENEA insieme per sostenibilità ambientale

Superbonus, occhio: la prevalenza residenziale si calcola post intervento, i limiti di spesa prima dei lavori

Sanatoria edilizia e doppia conformità sismica: per ogni opera serve l'autorizzazione sismica postuma

Danni da infiltrazioni d'acqua per lavori imperfetti: quando c'è concorso di colpa tra impresa e condominio

Trasformazione digitale, BIM e Sostenibilità: al via la 10° edizione della One Team BIM Conference

Infrastrutture e Digital Twin: tutti vantaggi della digitalizzazione per superare le sfide

Soddisfazione per lo svolgimento della 5° edizione della Conferenza Nazionale IBIMI bS Italy

CONSTRUCTABILITY: che cosa è perchè è così importante

Sicurpal festeggia i suoi 25 anni di attività!

8th International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM)

Il più importante Portale di Informazione Tecnico Progettuale al servizio degli Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Periti, professione tecnica, Albo Professionale, Tariffe Professionali, Norme Tecniche, Inarcassa, Progetto Strutturale, Miglioramento Sismico, Progetto Architettonico, Urbanistica, Efficienza Energetica, Energie rinnovabili, Recupero, Riuso, Ristrutturazioni, Edilizia Libera, Codice Appalti, Progetto Impianti termotecnici, Modellazione Digitale e BIM, Software Tecnico, IOT, ICT, Illuminotecnica, Sicurezza del lavoro, Sicurezza Antincendio, Tecnologie Costruttive, Ingegneria Forense, CTU e Perizie, Valutazioni Immobiliari, Certificazioni.

INGENIO-WEB.IT è una testata periodica di IMREADY Srl registrata presso la Segreteria di Stato per gli Affari Interni di San Marino con protocollo n. 638/75/2012 del 27/4/2012. Direttore Responsabile: Andrea Dari.

Copyright 2022 IMREADY Srl Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Sito realizzato da Global Sistemi Credits

IMREADY Srl, Strada Cardio, n.4, 47891 Galazzano, RSM, Tel. 0549 909090 Mail: segreteria (@) imready.it